Top
Massages Thérapeutiques

Massages Thérapeutiques

Il 'potere' dello scambio energetico attraverso il contatto è alla base della massoterapia, antica forma terapeutica fondata sul massaggio dei muscoli e dei tessuti connettivali per ridurre sensibilmente il dolore muscolare ma anche eventuali contratture ed trigger point muscolo-tendinei.

 

Non solo, lo specialista in massoterapia si occupa anche di prevenire patologie a carico dell'apparato muscolo-scheletrico o di ridurre la ritenzione idrica, la cellulite o lo stress psichico.

 

Una terapia a tutto campo dunque, per quella che è considerata una vera e propria medicina complementare alternativa praticata già nell'antichità che venne introdotta in diversi Paesi europei in supporto agli sportivi.

 

Che il massaggio sia benefico per il mal di schiena cronico lo dimostrano numerosi studi clinici che fanno capo ad una ricerca condotta nel 2008, mentre nell'anno precedente l'American Pain Society, insieme all'American College of Physicians, ha stilato una serie di linee guida nelle quali si raccomanda ai medici di utilizzare Terapie CAM (Medicine Alternative e Complementari), compresa la massoterapia, qualora i trattamenti convenzionali non portino benefici ai pazienti che soffrono di mal di schiena cronico.

 

La massoterapia può inoltre essere concentrata a livello lombare o cervicale, una tecnica senza particolari controindicazioni, purchè praticata da un fisioterapista professionista.

 

Il Centro MeC ha scelto con cura il proprio personale specializzato in massaggi terapeutici per offrirti la migliore qualità possibile.

Demande d'information

X

Demander un rendez-vous

X